“Il prossimo sei luglio si svolgerà, su richiesta dei gruppi di opposizione, il Consiglio comunale su Bucaletto, che dal terremoto del 1980 avrebbe dovuto ospitare solo momentaneamente i cittadini rimasti senza casa. Sono passati circa trent’anni ma la cittadella è ancora in piedi e come stato ipotizzato potrà essere definitivamente smantellata solo fra altri dieci anni. E’ necessario per questo garantire quantomeno condizioni di vita dignitose per chi deve ancora spettare. E’ il minimo che si possa fare rispetto a quanto si sarebbe dovuto garantire per evitare la permanenza così prolungata nei prefabbricati”.
Così il Coordinatore dei gruppi di opposizione nel Consiglio comunale di Potenza Giuseppe Molinari ricorda l’appuntamento del sei luglio, a partire dalle ore 16, quando si discuterà delle problematiche che interessano Bucaletto dove i cittadini lamentano spesso carenza di igiene, sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria e più in generale una scarsa attenzione da parte dell’amministrazione comunale”.
“Dagli atti di vandalismo alla cattiva condizione delle strade e degli stessi prefabbricati, le questioni da affrontare sulla drammatica situazione di chi abita la cittadella sono tante. Da troppo tempo- conclude Molinari- Bucaletto chiede maggiori attenzioni”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.