Il consigliere del gruppo misto chiede a quanto ammontano le spese sostenute dalla Regione per parcheggi, locali, trasporti ed ospitalità e vuole conoscere le modalità
di coinvolgimento della fondazione Matera Basilicata 2019 da parte di Rai Com
La convenzione fra la regione Basilicata e Rai Com per l’evento di capodanno a Matera è al centro di un’interrogazione di Giannino Romaniello.
Il consigliere regionale del gruppo misto afferma di condividere “la scelta politica di sottoscrivere la convenzione con Rai Com per l’evento Capodanno 2015 e anni successivi a Matera, che ha rappresentato una occasione importante per l’immagine in Italia e nel mondo di Matera capitale della cultura 2019 e per la intera Regione”, ma chiede di sapere a quanto ammontano le spese sostenute dalla Regione per alcuni servizi che in base all’articolo 10 della convenzione sono a suo carico: parcheggi, allestimento tecnico e riscaldamento dei locali impegnati a supporto dell’iniziativa, trasporti ed ospitalità in albergo per mille persone.
Romaniello fa inoltre riferimento all’articolo 11 della convenzione, dove si prevede “un corrispettivo dovuto dalla Regione in favore di Rai Com pari ad € 585.600,00 iva inclusa con la relativa modalità di pagamento che prevedono per il primo anno il pagamento entro 15 giorni dal ricevimento della fattura che sarà emessa alla sottoscrizione della convenzione”. A riguardo, vuole sapere quanto è stato corrisposto alla Rai entro 31 dicembre 2015 e “in base a quale norma di legge è possibile pagare in anticipo una fattura rispetto al servizio/prestazione da rendere”.
Romaniello chiede, infine, “le modalità di coinvolgimento della fondazione Matera Basilicata 2019 da parte di Rai Com e quali suggerimenti sui contenuti culturali del programma, la fondazione ha fornito”, in considerazione del fatto che all’art. 13 della convenzione “è previsto il coinvolgimento di parte di Rai Com della Fondazione Matera Basilicata 2019 per un confronto sui contenuti del programma”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.