Al via la campagna di educazione ambientale, promossa in collaborazione con Tetra Pak Italia.
Dal 29 Novembre al 4 Dicembre, Capitan Eco, pirata buono in difesa dell’ambiente, sbarcherà a Potenza. Per sei giorni, alcune classi di tutte le scuole primarie del capoluogo lucano avranno la possibilità di incontrare l’eroe che proporrà le sue animazioni e i suoi interventi di educazione ambientale, in un contatto diretto con le scolaresche.
È necessario, infatti, recuperare la centralità dell’ambiente in tutti i contesti della vita quotidiana, riservando ad esso uno spazio e un’attenzione sempre maggiore, in particolare nell’ambito scolastico ed educativo.
La campagna è promossa in collaborazione con Tetra Pak Italia promotrice dell’iniziativa ed A.C.T.A. s.p.a. ha aderito con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni delle scuole elementari in un percorso che raggiunga e coinvolga indirettamente anche le famiglie. Capitan Eco parlerà di ambiente, con particolare riferimento alla raccolta differenziata, fornirà piccoli suggerimenti su come tutelarlo e sarà pronto ad ascoltare i ragazzi e a interagire con loro.
L’auspicio di Tetra Pak Italia è di avviare con A.C.T.A. s.p.a. e il Comune di Potenza un percorso di collaborazione che possa durare nel tempo e coinvolgere progressivamente l’intera cittadinanza.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.