Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo e l’Autorità di gestione Por, Cecilia Salvia hanno partecipato questa mattina a Potenza al primo appuntamento del progetto “Tra i banchi d’Europa” organizzato dalla Regione, nell’ambito del Por 2000 / 2006.

Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo e l’Autorità di gestione Por, Cecilia Salvia hanno partecipato questa mattina a Potenza al primo appuntamento del progetto “Tra i banchi d’Europa” organizzato dalla Regione, nell’ambito del Por 2000 / 2006. Il progetto mira a favorire la partecipazione dei giovani ai progetti europei e alla crescita della Basilicata. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’antenna Europe Direct e l’Ufficio scolastico regionale, vuole avvicinare, in modo divertente, la scuola lucana alle tematiche dell’Unione europea, rafforzare il senso di appartenenza e favorire la partecipazione democratica degli studenti e dei docenti allo sviluppo e a questi processi.
Il progetto, che ha preso avvio con la realizzazione del Dvd “Le avventure di Mr. Por” curato dal trio La Ricotta, prevede la realizzazione di giornate formative rivolte ai docenti e un momento di approfondimento in aula il 9 maggio, giorno della Festa d’Europa. Il percorso si concluderà con la realizzazione di un altro dvd a disegni animati che racconterà la storia dell’Ue in parallelo con quella della Basilicata. 
 

Loading