Numerose sono state le segnalazioni pervenute all’Adiconsum Provinciale di Matera da parte dei cittadini che si sono visti aumentare l’abbonamento mensile a Mediaset Premium.“Finalmente, ha commentato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum di Matera, l’Antitrust ha sanzionato Mediaset premium (RTI) per pratica commerciale scorretta avendo obbligato gli abbonati al pacchetto Gallery a subire un incremento del costo mensile fra i 2 e i 4 euro.
“L’Adiconsum – ha continuato Festa – aveva scritto a Mediaset lo scorso gennaio per chiedere di modificare la procedura di richiesta d’aumento che non rispettava le regole. L’emittente televisiva ha ignorato la richiesta e l’Adiconsum ha denunciato la vicenda all’Antitrust, che ora ha dato ragione ai consumatori”.
Infine l’Adiconsum ha chiesto a Mediaset di rimborsare i consumatori. Tutti coloro che si sono abbonati, prima del 20 novembre 2010 a Gallery, con modalità Easy pay, e che, a loro insaputa, hanno trovato in fattura l’aumento, devono infatti ottenere la restituzione di quanto non correttamente richiesto.
Tutti i clienti Mediaset Premium che ritengono di avere diritto alla restituzione, possono scrivere alla mail [email protected], indicando le proprie generalità, per essere poi informati sulle eventuali modalità per l’ottenimento del rimborso e/0 rivolgersi alla sede Adiconsum, In via don Minzoni n. 10 a Matera.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.