Nel dare seguito all’azione di sensibilizzazione e di comunicazione in materia di tutela ambientale e decoro della propria città iniziate con “Acta vista da vicino” e “Non lasciare traccia del mio passaggio”, l’ACTA spa presenta alla cittadinanza una ulteriore campagna al fine di consolidare il rapporto collaborativo con le associazioni, le scuole, i cittadini tutti.

Venerdì 26 e sabato 27 novembre dalle ore 9.00 alle 20.00 infatti , prenderà il via a Potenza ACTA IN PIAZZA, una iniziativa di informazione e sensibilizzazione sul tema dei rifiuti, sulla modalità di smaltimento degli stessi e sulla rilevazione della qualità del servizio reso.

Attraverso l’installazione di un gazebo, a tal uopo predisposto in piazza Prefettura, l’ACTA presenterà ai cittadini l’iniziativa sul TetraPak e distribuirà brochure e questionari sulla raccolta differenziata.

Le utenze che compileranno il Questionario, presso lo stand, riceveranno la busta ecologica per la spesa, azione per la quale l’Azienda rientra tra i soggetti che partecipano alla Settimana europea della riduzione dei rifiuti.

Nella stessa occasione, i cittadini residenti nel centro storico potranno prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti a cura di nostro personale fino ad esaurimento di disponibilità.

Inoltre, i volontari degli Scout e dell’associazione Vola opportunamente formati, stazioneranno presso le isole ecologiche del centro storico per fornire spiegazioni e informazioni circa le modalità di conferimento dei rifiuti.

Negli stessi giorni personale Acta provvederà- dalle prime ore del mattino- a rimuovere le scritte murarie dai palazzi e dai muri del centro storico.

Saranno promossi, altresì, venerdì 26 alle 20.30 e sabato 27 alle 15.30 nella Sala dell’ Arco di Palazzo di città, due incontri con le categorie dei commercianti del centro storico per condividere modalità e orari per il conferimento e la raccolta dei rifiuti.

Acta in Piazza proseguirà prossimamente in tutti i quartieri di Potenza.

Loading