Le dimissioni del Vice Sindaco Rosa Cetrone , dell’Assessore Alessando Lettini e del Consigliere Comunale Lucia Digrisolo, dagli incarichi rivestiti nell’Amministrazione Comunale, sono inopportune, a pochi mesi dall’insediamento di questa nuova giunta.
La trasparenza del rapporto con iscritti, elettori e cittadinanza impone al Partito Democratico di Venosa di discutere e rendere noto se vi sono altre motivazioni, oppure di proseguire senza esitazione alcuna nel perseguimento degli obiettivi programmatici proposti ai cittadini dai quali questa coalizione ha ricevuto il mandato di governare per il bene comune e per il progresso della città.
Nella qualità di Segretario del locale circolo del Pd, conoscendo il senso di responsabilità di tutti gli attori della vita pubblica cittadina, auspico che la ragione abbia il sopravvento e che sia superato ogni particolarismo e divisione che danneggia l’azione amministrativa al servizio della collettività, prima ancora che l’immagine del PD.
La normale dialettica e la pluralità costituiscono la vera forza del Partito Democratico, purché il metodo di discussione sia quello della totale e reciproca lealtà, all’interno del Partito e nei rapporti con i cittadini.
Questo è il metodo che appartiene al Partito Democratico .
Nei prossimi giorni saranno promossi una serie di incontri per acquisire elementi di conoscenza e valutazione al fine di ristabilire un clima di confronto produttivo all’interno del Pd e della coalizione e quindi rilanciare l’azione di governo della nostra città realizzando un’attività amministrativa ancora più decisa, ancora più leale, ancora più trasparente.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.