Si sono riuniti nella sala giunta del Comune di Matera l’assessore alla Mobilità urbana Antonio Montemurro, il dirigente della Polizia Municipale Franco Pepe, Michele Grieco della Sisas, Adiconsum, Federconsumatori, Cittadinanzattiva, Confesercenti e Confcommercio. Il tavolo di concertazione si è riunito per esaminare l’andamento della campagna informativa relativa alla Carta dei Servizi sottoscritta il 27 luglio 2006. Dopo un costruttivo confronto tra i presenti SI CONVIENE che da parte della Sisas in particolare si intensificherà, nel mese di dicembre, informativa dettagliata e capillare attraverso un atteggiamento positivo e conciliante nei confronti degli utenti, come previsto dalla Carta stessa. SI SOTTOLINEA inoltre la necessità di gestire con gli strumenti adeguati questo momento difficile, sottolineando, al tempo stesso, il dovere da parte dei cittadini di rispettare le norme contenute nella Carta stessa nello spirito di reciproca comprensione che coincide con la concomitanza delle festività natalizie, riducendo al minimo i fisiologici disagi. SI RAMMENTA Infine che, sotto il profilo dei contenziosi creati tra il 2000 e il 2004, l’Adincosum, Federconsumatori e Cittadinanzattiva con il patrocinio dell’amministrazione comunale insieme alla Sisas hanno già avviando, con i rispettivi uffici legali, una fase conciliativa per evitare il ricorso al tribunale, giungendo ad una conclusione bonaria. In questo senso, dunque, gli automobilisti che hanno ricevuto già un atto di citazione, possono rivolgersi alle suddette associazioni di consumatori per la relativa tutela.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.