Vincenzo Nicola, segretario dei Dec (Democratici e Cattolici) a Melfi che fa capo a Roberto Falotico, ha ufficializzato la sua adesione al movimento e alla lista di “Io Amo la Lucania” di Magdi Cristiano Allam.
Vincenzo Nicola, giovane trentaquattrenne, vede in “Io amo la Lucania” e in Magdi Cristiano “l’unica alternativa vera a questo consociativismo dove la destra e la sinistra sono esattamente la stessa cosa”. A Vincenzo Nicola, che si era distinto per una coraggiosa lettera pubblicata sulla stampa locale a favore di una intesa tra il sindaco di Melfi, Alfonso Ernesto Navazio e Magdi Cristiano, proprio in considerazione della sua scelta di contribuire a un autentico cambiamento della realtà politica lucana, è stato affidato il Coordinamento dei giovani di “Io amo la Lucania”. “Ho deciso di affiancarmi a Magdi Cristiano – afferma Vincenzo Nicola – perché si tratta di una persona moralmente pulita rispetto a Vito De Filippo e Nicola Pagliuca”.
Vincenzo Nicola, già vice-coordinatore di Forza Italia di Melfi e successivamente segretario dei DeC a Melfi, intende ora essere portavoce dei tanti giovani che hanno deciso di sostenere Magdi Cristiano ma “a cui manca il coraggio di esporsi perché continuano ad essere vittime delle continue ritorsioni da parte di questa classe politica lucana”.
“La mia dignità – continua Vincenzo Nicola – vale molto più rispetto ai piccoli favori promessi dai politici sia del Partito Democratico che del Popolo della Libertà. Ed è per questo che oggi decido di affiancarmi ad una persona pulita come Magdi Cristiano e di assumere il ruolo di Coordinatore dei giovani”.
“Io amo la Lucania” registra con sempre più soddisfazione le continue adesioni che provengono spontaneamente da parte di esponenti politici locali di altri schieramenti e che oggi decidono di uscire allo scoperto per sposare la causa del riscatto della dignità e della libertà dei lucani perbene e di buona volontà.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.