melfi assessori 2Conferenza stampa di presentazione della giunta Valvano. “Melfi ha scelto la buona politica che non ha bisogno di nascondersi dietro l’alibi di movimenti civici autoreferenziali che si propongono come espressione dell’antipolitica”. Con queste parole il primo cittadino, Livio Valvano, ha dato il via alla conferenza stampa di presentazione della neo giunta della Città di Melfi.                           

“La giunta che inaugura la bella stagione del centrosinistra a Melfi- ha detto Valvano- comprende esponenti autorevoli della coalizione che ha saputo convincere l’elettorato vincendo nettamente le elezioni. I singoli assessori apportano al Governo cittadino le necessarie capacità che servono per guidare l’Amministrazione della Città di Melfi. L’elettorato ha condiviso ampiamente la proposta programmatica di forze politiche e non di liste civiche. La gente così ha scelto la politica premiando chi genuinamente ha associato il proprio volto a movimenti politici presenti nello scenario nazionale”.

Ecco la composizione della neo Giunta Valvano:

Rinardo Di Ciommo (Idv)

Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica, all’Ambiente, al Territorio e Protezione Civile

Antonio Corbo (Udc)

Assessore alle Infrastrutture e Mobilità

Lucia Pennesi (Sel)

Assessore alle Politiche sociali, Salute e Igiene Pubblica, Pari Opportunità, Politiche per la casa, Politiche Giovanili, Politiche del Lavoro

Maria Pina Palmieri (Pd)

Assessore alla Cultura ed al Turismo

Rosa Masi (Pd)

Assessore all’Istruzione, Sport e Tempo libero

“Ora con la nuova squadra di Governo si è completato l’assetto organigrammatico della neo amministrazione- ha concluso Valvano- e nel prossimo consiglio comunale approfondiremo il programma con la discussione delle linee programmatiche e si passerà all’azione di Governo”. (as)

NOTA PER LA STAMPA

Rinaldo Di Ciommo (Vicesindaco), 54 anni, Avvocato Coordinatore Regionale dell’Avvocatura Inps di Basilicata, già avvocato del Libero Foro. Tra i vari incarichi:

Responsabile dell’Ufficio consulenza sisma del Comune di Melfi e della Regione Basilicata.

Antonio Corbo (Assessore alle Infrastrutture e Mobilità), 49 anni, alto funzionario del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza con mansioni di Responsabile delle aree industriali e del patrimonio dell’Ente. Tra i vari incarichi:

Già Presidente Acli di Melfi;

Già consigliere Comunale di Melfi;

Già Consigliere regionale e vice Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata VII Legislatura;

Dirigente Regionale Udc Basilicata;

Dirigente Provinciale della Uil Fpl;

Vice Presidente regionale Acli di Basilicata.

Lucia Pennesi (Assessore alle Politiche sociali, Salute e Igiene Pubblica, Pari Opportunità, Politiche per la casa, Politiche Giovanili e Politiche del Lavoro), 31 anni, laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Basilicata. Già Responsabile del Nucleo di Qualità e Comunicazione “Polimedica Srl” e formatrice. Tra i vari incarichi:

Membro dell’Assemblea Regionale (Regione Basilicata) di Sinistra Ecologia Libertà (Sel);

Membro della Federazione provinciale (Provincia di Potenza) di Sinistra Ecologica Libertà (Sel);

Membro del Coordinamento provinciale (Provincia di Potenza) di Sinistra Ecologica Libertà (Sel);

Membro del Coordinamento cittadino (Città di Melfi) di Sinistra Ecologica Libertà (Sel).

Maria Pina Palmieri (Assessore alla Cultura ed al Turismo), 52 anni, avvocato iscritto al Foro di Melfi dal 1986. Sposata ed ha tre figli. Ha svolto incarichi per il Comune nella Commissione per la predisposizione dello Statuto Comunale e membro del Pd cittadino;

Rosa Masi (Assessore all’Istruzione, Sport e Tempo libero) 50 anni, Ingegnere Civile, libero professionista e membro del Pd cittadino.

Loading