matera--came-comm-1Camera di commercio di Matera e Banca popolare del Mezzogiorno lavoreranno insieme per sottoscrivere, in tempi brevi, un protocollo di intesa per facilitare l’accesso e la concessioni di crediti alle imprese locali.

L’impegno comune è emerso oggi a Matera nel corso di un incontro, svoltosi presso la sede dell’Ente, tra il presidente Angelo Tortorelli e dell’Istituto di credito Francesco Lucifero che hanno delegato il segretario generale della Camera di commercio, Federico Sisti, e il direttore generale della Banca Roberto Vitti. per raggiungere il comune obiettivo.

“ La Banca Popolare del Mezzogiorno – ha detto il presidente Angelo Tortorelli- prende atto della disponibilità a lavorare da subito per venire incontro alle legittime esigenze delle aziende e,in particolare, delle microimprese che stanno soffrendo in modo particolare i costi della crisi. Occorre,infatti, garantire loro tempi certi di risposta e piena disponibilità nei servizi al credito. Allo scopo convocheremo a breve un incontro, in Camera di commercio, alla presenza di funzionari e della Direzione generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, con le associazioni di categoria territoriali per definire priorità, problemi e le risposte più efficaci per soddisfare le diverse esigenze. La Camera di commercio è la Casa di tutti gli imprenditori ed è con questo obiettivo che intendiamo operare in concreto per salvare e rilanciare le nostre imprese’’-

 

Loading