“Un accordo importante per un servizio che contribuirà a ridurre l’isolamento di Matera e della sua provincia e a promuovere il turismo’’. E’ il commento del presidente della Camera di commercio di Matera, Domenico G.Bronzino, all’intesa operativa raggiunta oggi tra le Regioni Puglia e Basilicata per l’allestimento nella “Città dei Sassi’’ del City terminal nella vecchia stazione delle Fal di piazza Matteotti.

“ Salutiamo con grande soddisfazione –ha detto Bronzino- l’accordo sancito oggi a Matera tra le due Regioni e l’impegno profuso dal presidente della giunta regionale, Vito De Filippo, dagli assessori alle Infrastrutture e Trasporti della Basilicata Innocenzo Loguercio e della Puglia Mario Loizzo per attivare già per questa estate e, in tempi rapidi, un servizio che consentirà di ridurre tempi e costi per cittadini, turisti e imprenditori. Il confronto e la collaborazione con la Puglia comincia a dare risultati ed è auspicabile, che possa dare altri frutti per la soluzione di problemi comuni nel settore economico, delle infrastrutture e dei servizi. L’apertura del City terminal a Matera è un provvedimento, concreto e di grande efficacia, che risponde alle legittime richieste più volte effettuate dagli imprenditori e anche dal nostro Ente per dare a Matera, alla sua provincia, servizi e opportunità di comunicazione moderni, in grado di raggiungere in tempi contenuti località italiane e straniere’’. Bronzino ha anche auspicato una intensificazione delle sinergie tra enti locali e privati per migliorare l’offerta di servizi e portare valore aggiunto all’economia turistica locale.
“ La Camera di commercio di Matera -ha detto Bronzino- continuerà a svolgere una azione di stimolo sui temi dei trasporti e dei servizi turistici, mettendo a disposizione l’esperienza e i servizi delle proprie strutture e del sistema camerale’’.

Loading