Soddisfazione dei direttori d’albergo non solo lucani, ma di quanti hanno avuto modo, in questi anni, di apprezzare l’ospitalità di Matera, la capacità degli alberghi di essere all’altezza della tradizione di una città millenaria che vanta nel tempo risultati di tutto rilievo.
La fase che si apre ora à importantissima e può rappresentare l’atteso salto di qualità per gli albergatori, ma non solo. Anche per quanti credono in una ricettività che si collega al patrimonio naturale di questa terra, alla sua cultura architettonica e al suo essere al centro di interessi internazionali.
A trarre vantaggi considerevoli sarà il turismo. In proposito sottolineo l’esigenza di un lavoro comune da svolgere tra Apt, Comune, regione e province per dare slancio alla capacità di attrarre presenze sempre più qualificate e sempre più numerose. ADA Basilicata (l’associazione dei direttori d’albergo) assicurerà la sua disponibilità per migliorare l’assistenza, l’accoglienza ed i servizi, al fine di qualificare le strutture ricettive, per soddisfare le esigenze dei tanti visitatori che vorranno conoscere Matera e la Basilicata.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.