L’Adiconsum di Basilicata ha inviato un esposto all’Autorità Garante per le Telecomunicazioni per denunciare il comportamento scorretto della BT Italia S.p.A.“Arbitrariamente – ha affermato Angelo Festa, Segretario Generale dell’Adiconsum di Basilicata, la BT Italia si è impossessata, dal mese di giugno 2010, senza alcuna autorizzazione della linea telefonica di un operatore commerciale di Nova Siri Marina (MT) e al diniego espresso dal medesimo di passare con il nuovo gestore la precitata società telefonico ha sospeso il servizio telefonico”

“Ora – ha continuato Festa, l’operatore commerciale novasirese ha il telefono completamente muto, non può ricevere o chiamare, non può inviare fax e non può utilizzare il POS per il pagamento dei suoi clienti”, tali disservizi creano un enorme danno all’attività commerciale”“A tutt’oggi la BT Italia – ha completato Festa – non dato alcun riscontro ai numerosi reclami inviati e la Telecom Italia interpellata sull’argomento ha risposto che non può far nulla se non viene rilasciato il codice di migrazione”.“Tutto ciò – ha concluso Festa – è inaccettabile. Abbiamo chiesto l’intervento dell’Autorità Garante per le Telecomunicazioni, per porre fine a comportamenti gravemente scorretti e affinchè sanzioni tali condotte altamente lesive degli interessi dei cittadini e degli operatori commerciali”.

 

Loading