Prosegue l’impegno della Fai Cisl nella formazione dei propri quadri sindacali. Domani a Potenza, presso il Park Hotel, a partire dalle 9,30, si terrà un corso di formazione sul tema “La Cisl e la Fai tra identità e storia”. Il corso, che è riservato ai delegati sindacali della Fai dei settori agricoltura e forestazione, rientra nel piano triennale di formazione messo a punto dalla federazione guidata da Antonio Lapadula. Nel prossimo mese di giugno la Fai Cisl ha in programma un altro corso di formazione sulla contrattazione destinato alle Rsu delle aziende alimentari della regione.

 

Per il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, “la formazione dei quadri e delegati sindacali rappresenta una precisa scelta strategica di tutta la Cisl in un contesto economico e sociale che considera il capitale umano una variabile fondamentale, non solo per la crescita competitiva delle imprese, ma anche per migliorare la qualità delle relazioni industriali, e questo proprio nel momento in cui la riforma della contrattazione aumenta il raggio d’azione del sindacato nelle aziende e nei territori”.

 

“La Fai Cisl – aggiunge il segretario generale della federazione Antonio Lapadula – crede nella formazione come fattore di crescita del movimento sindacale e con il nuovo piano triennale intende rafforzare il proprio impegno per diffondere la cultura del lavoro e migliorare la pratica sindacale dentro e fuori le aziende, un strategia che è dentro il solco tracciato dalla Cisl con la recente riforma del modello contrattuale”.

Loading