potenza_panor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Potenza, l’Autorità di bacino della Basilicata, l’Agenzia delle entrate della Basilicata e l’Ente Parco della Murgia Materana sono i vincitori del “Premio alla Pa Lucana che comunica e condivide” indetto dal Consiglio regionale della Basilicata e rivolto agli enti pubblici e ai gestori di servizi pubblici.  

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 28 Dicembre 2007 alle ore 16,30 – Sala A – Consiglio Regionale della Basilicata – Viale della Regione Basilicata, 6, Potenza.

Il premio riguardava le attività relative al triennio 2004/2006 svolte dalle amministrazione pubbliche e dai gestori – anche privati – di servizi pubblici che hanno sede sul territorio della Basilicata. Per la sezione “migliore campagna pubblicitaria su temi di pubblico interesse” il Comune di Potenza si è aggiudicato il premio con un progetto dal titolo “Arte Spagnola della Realtà – Realidad”. Si è aggiudicato il premio per la sezione migliore progetto internet l’Autorità di bacino della Basilicata con un progetto dal titolo “Sito Web”, mentre per la sezione migliore progetto integrato di comunicazione i vincitori ex aequo sono l’Agenzia delle entrate della Basilicata e l’Ente Parco della Murgia Materana. L’Agenzia delle entrate ha partecipato con un progetto dal titolo “Fisco e Giovani, cultura della legalità e nuove opportunità”, mentre l’Ente Parco della Murgia Materana con un progetto “Mi rifiuti? Lavoriamo in Comune”. Per la prima sezione sono state assegnate menzioni ai progetti: Prevenire e contrastare il fenomeno della violenza alle donne e ai minori – Azienda Sanitaria n.2 – presidio Villa d’Agri; Acquedotto lucano per il cittadino – Acquedotto lucano; Semplice, gratuito, esclusivo… unico – Agenzia delle entrate della Basilicata. Per la categoria migliore progetto Internet sono state assegnate le menzioni ai progetti: Sito istituzionale www.comune.lavello.pz.it – Comune di Lavello, Portale del sito web www.comune.potenza.it – Comune di Potenza, Sito web www.bradanometaponto.it – Consorzio di bonifica di Bradano e Metaponto- Matera. Per la categoria migliore progetto integrato sono state assegnate le menzioni ai progetti: Indagine sul grado di soddisfazione degli Utenti del Servizio Idrico in Basilicata – Progetto Autorità d’ambito territoriale ottimale di Basilicata; Progetto Comunicare sicurezza – Ministero Interno Comando Provinciale di Potenza Vigili del Fuoco. “La comunicazione pubblica – ha affermato la Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Maria Antezza – è uno strumento importantissimo con il quale dare voce ai cittadini, creare spazi di confronto, valutare gli effetti delle politiche pubbliche”. “L’intento alla base del Premio – ha sottolineato Antezza – è quello di valorizzare le migliori attività di comunicazione pubblica prodotte in regione e fare in modo che le esperienze positive possano essere conosciute da tutti e diventare modello per altri”.

Loading