"Il via libera della Commissione europea al credito di imposta per le aree svantaggiate rappresenta un’ottima notizia per il nostro paese. Grazie al negoziato condotto dal Governo italiano, la Commissione ha ammesso che per le imprese che avviano nuovi investimenti in Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata sarà possibile accedere al credito di imposta (per i progetti di investimento iniziali). Provvedimento questo che avrà carattere retroattivo al 1° gennaio 2007, così come richiesto dal Governo italiano.

 Una misura che darà un’ulteriore boccata di ossigeno a chi, tra molte difficoltà, promuove iniziative imprenditoriali nel Mezzogiorno.
Considerando la delicata trattativa che il Governo italiano ha condotto felicemente in porto con la Commissione europea per chiarire che questa misura non rientra tra gli aiuti di stato, è inevitabile non osservare quanto sia dannosa l’apertura di una crisi politica nel nostro paese in questo momento e ai danni di un esecutivo che ha dimostrato ancora una volta la credibilità di cui gode in Europa".

Loading