Un avviso pubblico estivo “BASILICATA SPORTIVA”, approvato con la DG.R. n. 855 del 30/06/2015, metteva a disposizione di tutti i Comuni Lucani un finanziamento di € 20.000,00 per l’organizzazione di manifestazioni sportive con valenza regionale, nazionale ed internazionale.
Hanno partecipato 46 Comuni lucani. In altri casi da noi già denunciati, il Comune di Avigliano ha perso finanziamenti e bandi per grossolani errori nella presentazione dei documenti, questa volta, invece, rinuncia addirittura a partecipare. Possiamo definirla come un’altra occasione persa per l’Amministrazione Comunale orami “poco attenta” alle possibilità di finanziamento offerte dalla Regione Basilicata.
Dall’avviso pubblico si evince che vi era la possibilità di poter presentare una proposta progettuale anche tramite associazioni sportive. Diverse le attività che si potevano realizzare, coinvolgendo le numerose associazioni che con fatica contribuiscono a mantenere vive le attività sportive ad Avigliano.
Saranno anche “piccole opportunità”, ma in un periodo come questo possono rivelarsi preziose. È evidente che non la pensano allo stesso modo il Sindaco Summa e la sua Giunta, sicuramente occupati a risolvere questioni molto più grandi ed importanti.
Noi speriamo che lo facciano in fretta perché, come dice un vecchio detto, “mentre il medico studia, il malato muore”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.