Le immagini scelte rappresentano chi, pur vivendo un disagio, affronta l’esistenza in modo coraggioso e prediligono esponenti dello sport con problemi motori, dal volto spesso sconosciuto. E’ una comunicazione molto forte, che esplicita i contenuti e le finalità del progetto “Al di là del muro”. Pensano che sia un problema. Noi no. Il 16 ottobre è partita la nuova campagna sociale legata al progetto Al di là del muro. Essa intende parlare di disabilità in modo libero da ogni retorica, incentrandosi sul diversamente abile e le sue problematiche. Il messaggio è :“Pensano che sia un problema. Noi no” Le immagini scelte rappresentano chi, pur vivendo un disagio, affronta l’esistenza in modo coraggioso e prediligono esponenti dello sport con problemi motori, dal volto spesso sconosciuto. E’ una comunicazione molto forte, che esplicita i contenuti e le finalità del progetto “Al di là del muro”. Al di là del muro, da vari mesi presente sul web (www.aldiladelmuro.it), comprende numerose altre iniziative che sono già in cantiere, quali eventi, manifestazioni sociali e sportive, proposte mirate, e tutta una serie di altre azioni legate dalla spinta comune che ha dato il via a questo progetto: l’impegno di andare,ogni giorno, al di là del muro. Andare al di là del muro significa superare quelle barriere fisiche e psicologiche, che troppo spesso impediscono ad alcune categorie di cittadini di vivere la propria vita in tutte le sue forme. Nelle intenzioni di chi ha dato il via al progetto c’è la volontà di renderlo luogo di incontri, in cui raccontare le esperienze, condividere le problematiche da affrontare e scambiare le soluzioni adottate. Al di là del muro è candidato alla terza edizione del concorso “Marketing per la salute”. L’ideazione e realizzazione è della Medical Center srl, società che opera a Potenza dal 1996 nel settore della commercializzazione e della distribuzione di articoli medicali ed ortopedici.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.