Si svolge anche quest’anno la campagna “Stagione della prevenzione” che dal primo al 31 marzo promuove visite gratuite per cani e gatti dai medici veterinari di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa.

L’ obiettivo della campagna, secondo i promotori (Associazione medici veterinari, Hill’s Pet Nutrition), con il patrocinio della Federazione degli ordini dei veterinari e del Ministero della Salute, è quello di “focalizzare l’attenzione dei proprietari di cani e gatti sull’importanza della prevenzione per la salute e il benessere dei propri animali, ricordando che ricorrere alla consulenza del veterinario riflette un atteggiamento responsabile a tutela della salute pubblica”.

La presenza dei cani nella nostra città –dice l’assessore all’Ambiente Nicola Lovallo- sia randagi che padronali, continua ad essere causa di insicurezza e di degrado, determinando conflitti, deterioramento dei rapporti sociali e rischi per la situazione igienico-sanitaria.

Nell’intento di migliorare la cultura della convivenza tra i cittadini e animali – aggiunge- si ricorda alla cittadinanza di far ricorso alla sterilizzazione dei propri animali, anche per evitare l’abbandono indiscriminato di intere cucciolate.

Per consultare l’elenco dei medici veterinari che, sul territorio comunale di Potenza, aderiscono all’iniziativa è disponibile il sito :

www.stagionedellaprevenzione.it o il numero verde 800189612

Per informazioni è possibile rivolgersi al

Comune di Potenza

-U.D.Ambiente, Parchi, Energia,

-Uffico Randagismo e cura degli animali di affezione-

tel. 0971.415306-fax 0971.26449.

Loading