“Non si può penalizzare la città di Potenza e mortificarla con una sentenza che, senza voler entrare nel merito delle vicende, annulla la presenza del calcio in una città che ha sempre mostrato nei suoi riguardi passione e straordinaria competenza. Non appartiene alla comunità potentina l’immagine data da questa vicenda. Restiamo una comunità sana, civile e con una forte passione per il calcio.”

Così il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero sulla vicenda del Potenza Calcio dopo la sentenza della Corte di giustizia federale della Figc che ha escluso il club lucano dal campionato di Lega Pro Prima divisione.

Il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore allo Sport Nino Sabatella incontreranno domani alle 12 presso la sala dell’Arco di Palazzo di città i tifosi della squadra e nel primo pomeriggio rappresentanti della società stessa.

“Non entriamo nel merito della vicenda giudiziaria -dice Santarsiero- rispetto alla quale esprimiamo totale fiducia nell’azione della Magistratura, ma resta comunque poco comprensibile la durezza con la quale la giustizia sportiva ha inflitto la sentenza alla squadra del Potenza. Riteniamo che ci siano i margini per recuperare la società Potenza calcio al campionato in corso e consentirle di poter avere ancora un futuro. A noi interessa –conclude Santarsiero- e riteniamo che bisogna trovare il modo, di poter tutelare il calcio giocato e garantire una comunità rispetto ad una sana passione civile.”

Loading