L’Amministrazione Comunale di Rionero in Vulture e il Comando di Polizia Municipale sensibili alle problematiche della sicurezza della circolazione stradale hanno promosso, in collaborazione con l’associazione "Io Amo Rionero", la campagna "Se devi guidare non fare il pieno" per sensibilizzare i giovani sul problema della guida in stato d’ebbrezza. Il progetto è orientato alla comunicazione diretta agli utenti della strada per contrastare il dilagante fenomeno della guida in stato di ebbrezza.

La collaborazione con l’Associazione Io Amo Rionero permetterà alla Polizia Municipale di intervenire a sostegno della campagna di sensibilizzazione/prevenzione contro l’abuso di sostanze alcoliche.La manifestazione si svolgerà per due sabati consecutivi.
Il 12 luglio presso il piazzale della Stazione Ferroviaria, a partire dalle ore 21.00, verrà predisposto un gazebo dove, attraverso una campagna informativa, verranno distribuiti dei precursori monouso messi a disposizione dei giovani dalla Polizia Municipale per testare, prima di mettersi alla guida di un mezzo, il proprio tasso alcolico. I precursori monouso verranno consegnati anche ai genitori perché collaborino nell’opera di prevenzione ed educazione. Molti utenti della strada potranno sottoporsi volontariamente ai test e approfondire, con gli operatori del Corpo di Polizia Municipale presenti, le problematiche connesse alla guida di veicoli in condizione di alterazione psicofisica da sostanze alcoliche.
Lo stesso accadrà sabato 19 luglio in via Monticchio di fronte il Marley Pub.

 

 412 totale visualizzazioni,  2 oggi