Al via il progetto “Visitate la città” promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Potenza che si propone di intercettare quanti si recheranno ad assistere ai 4 grandi eventi inseriti nella rassegna “Basilicata che Spettacolo”, ed invitarli a visitare la città di Potenza.

Il progetto prevede l’affissione, presso le biglietterie ed i varchi degli spettacoli Il Volo dell’Angelo, Il Parco della Grancia, Il Mondo di Federico II, e la Città dell’Utopia, di locandine con l’invito a visitare la città capoluogo e la possibilità, da parte degli spettatori, di usufruire di sconti ed agevolazioni in oltre 100 esercizi commerciali del centro storico di Potenza, esibendo semplicemente il biglietto d’ingresso.

Le attività convenzionate, che esibiranno nelle proprie vetrine la locandina della iniziativa, comprendono ristoranti, pizzerie, bar, negozi di abbigliamento, bigiotteria, prodotti enogastronomici, informatica, gioiellerie, negozi di ottica, librerie, articoli da regalo, articoli etnici, calzature, articoli per l’infanzia. Previsti sconti anche per il servizio navetta e per i taxi da e per Potenza.

A tutti coloro che vorranno inoltre usufruire di tale opportunità verrà consegnato un kit turistico presso lo sportello di Informazioni ed Assistenza Turistica del Comune di Potenza, in piazza Matteotti, comprendente pubblicazioni e depliant informativi sulla città.

Siamo certi –hanno commentato il Sindaco Santarsiero e l’assessore al turismo De Rosa- che i quattro attrattori avranno un grandissimo successo in termini di gradimento ed afflusso di pubblico. Con tale progetto auspichiamo che anche la nostra città possa essere visitata ed apprezzata, inaugurando una nuova stagione di collaborazione tra le diverse Istituzioni presenti sul territorio regionale.”

 

 366 totale visualizzazioni,  2 oggi