Saranno rafforzate le recinzioni esterne della scuola elementare “Gianni Rodari” di Bucaletto, inaugurata pochi mesi fa e la struttura sarà dotata di impianto di videosorveglianza.Nel contempo sarà chiesto alla Questura di Potenza e alla stessa Polizia Locale di rafforzare i controlli nell’area soprattutto nelle ore notturne.

La decisione è stata assunta al termine di un sopralluogo che Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, sollecitato dalla Preside Prof. Anna Maria Basso, ha effettuato presso la scuola insieme ad assessori e al comandante della Polizia Locale Donato Pace.

I provvedimenti sono stati decisi a causa del perdurare di continui atti di vandalismo registratisi in questi ultimi tempi ai danni della scuola elementare, struttura che consta di 5 aule didattiche, 3 aule interciclo, una biblioteca, un ufficio per segreteria, un locale destinato alla cucina, uno al refettorio e un locale multifunzionale da destinarsi allo svolgimento di attività motorie, ma anche come aula magna o ancora come spazio nel quale fare teatro. Il tutto distribuito su due livelli per una superficie complessiva di circa 1.200 mq, ai quali vanno a sommarsi gli oltre 1.800 mq occupati dal giardino esterno. La struttura sorge nelle immediate vicinanze del locale occupato dalla suore di Maria Bambina.

“Questa scuola –ha detto il Sindaco- è un fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica cittadina ed è a servizio di un quartiere che vive molte condizioni di disagio e verso il quale l’attenzione dell’Amministrazione comunale è massima.”

Loading