Santarsiero: “l’Anci casa dei Sindaci ben lontana da ogni segreteria politica”.“I Sindaci quando amministrano ed operano per il bene delle proprie comunità non hanno colore politico.”Così il Sindaco di Potenza e Presidente Anci Basilicata, Vito Santarsiero, commenta la minaccia della Lega ai suoi Sindaci affinchè non partecipino alla manifestazione indetta dall’Anci contro la manovra.
“L’Anci –continua Santarsiero- è la nostra straordinaria casa, luogo di analisi, riflessione, proposta, decisione, ben lontana da ogni segreteria politica e da tutelare nella sua autonomia.
La manifestazione del 15 settembre è importante perché occorre far comprendere bene, soprattutto ai nostri cittadini, i motivi per cui i Comuni non sono più in grado di garantire i servizi essenziali e perché non possono pagare aziende, fornitori, cooperative per attività già svolte e deliberate.
Conosco tanti Sindaci della Lega –aggiunge- , Fontana in primis, persone serie, preparate, con idee chiare le cui posizioni spesso indirizzano tanti altri amministratori.
Occorre mantenere la sana compattezza maturata negli organi Anci e muoversi uniti per rilanciare nel nostro Paese lo sviluppo locale ed i Comuni attraverso un progetto decisivo per il nostro futuro, quello del Federalismo, oggi del tutto accantonato.”
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.