Il  Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, torna a sollecitare una soluzione per evitare la chiusura della Caserma Lucania. In particolare il Primo Cittadino ha inviato una lettera al Ministro della Difesa On. La Russa e al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale Castagnetti. questo il contenuto della missiva:

“Torno a scriverVi – sottolinea Santarsiero- in ordine alla questione connessa alla “Caserma Lucania” di Potenza per la quale altissima è l’attenzione in città, come dimostrano le 17.000 firme raccolte dai Comitati di Quartiere e consegnate al Sindaco qualche giorno fa.
In attesa di poter discutere direttamente con Voi della questione -aggiunge- chiedo ancora una volta di trovare una dignitosa soluzione che salvaguardi la presenza dell’Esercito nel nostro territorio.
In particolare chiedo di valutare la possibilità di localizzare nella struttura una Compagnia Genio di Pronto Intervento.
Al fine di rafforzare l’uso della Caserma, Vi chiedo –continua- altresì di valutare la possibilità di localizzare nella stessa il presidio del Distretto Militare, sia per fornire a questo una soluzione logistica ottimale, sia per potenziarne la funzione.
Nel confermare la disponibilità dell’area individuata nel Piano Comunale di Protezione Civile destinata a strutture militari a C.da Piani del Mattino, siamo altresì disponibili – conclude- ad individuare altri siti secondo le Vostre esigenze ed indicazioni.”
 

Loading