Nei giorni scorsi è stato completato, l’ennesimo, intervento di ristrutturazione dell’impianto di pubblica illuminazione del giardino pubblico adiacente alla scuola materna di via Ionio.
L’intervento di ristrutturazione, eseguito dal personale dell’Ente è durato all’incirca un mese durante il quale sono stati riverniciati tutti i pali, sono state cambiate tutte le apparecchiature elettriche, le lampade e le ottiche.
Il costo dell’intervento è di circa € 3.500,00 oltre la mano d’opera.
L’assessorato Ambiente a cui è attestato il servizio della pubblica illuminazione riferisce che già altre volte, in passato si è intervenuti nel giardino di via Ionio perché oggetto di atti di vandalismo.
Sconosciuti si divertono a rompere ottiche e lampadine facendo ricadere nel buio tutta l’area e soprattutto la scala che collega il Serpentone a via Ionio.
Si auspica un maggiore senso civico che dia la possibilità a tutti i cittadini di fruire dell’area verde anche di sera e all’Amministrazione di non dover sottrarre ulteriori somme per altri interventi simili nello stesso sito.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.