Il Comune di Potenza è al lavoro per risolvere le criticità che riguardano la viabilità comunale e per portare a compimento gli impegni assunti con i comitati di quartiere dei vari rioni.Continua infatti in città la sistemazione di alcune strade e incroci. Ultima in ordine di tempo la rotatoria all’uscita di Poggio tre Galli, che migliorerà sensibilmente un incrocio particolarmente trafficato e importante.
E nella stessa zona, dove il Sindaco Santarsiero e l’assessore alla Viabilità Pesarini si sono recati per un sopralluogo, è stato realizzato il marciapiede che collega il rione con Viale Verrastro, richiesto da tempo dal comitato di quartiere.
“Si tratta –hanno detto Santarsiero e Pesarini- di una serie di piccoli ma significativi interventi destinati a migliorare di molto la pedonalità e la viabilità cittadina.”
Incontrando alcuni cittadini gli amministratori hanno potuto constatare quanto il nuovo sistema di viabilità della zona sia stato gradito e abbia, se non risolti ma di sicuro alleggeriti i problemi di traffico.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.