“E’ un’arteria importante che funge da trait d’union tra il centro storico picernese, il cuore del Marmo Platano e la Città capoluogo”. Con queste parole il sindaco, Valeria Russillo, ha dato il via, questa mattina, alla cerimonia di inaugurazione dell’arteria viaria in Via Vito Marcantonio a conclusione dei lavori di ammodernamento realizzati con i fondi del Piano Nazionale di Sicurezza stradale (I programma), cofinanziato dal Comune di Picerno, per un importo complessivo di 126mila euro.

La cerimonia si è svolta alla presenza del primo cittadino, Valeria Russillo, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Ing. Giovanni Capece, di Don Gennaro Curcio, dei tecnici del Comune e del Corpo della Polizia Municipale.

“I lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza del tratto in Via Vito Marcantonio rappresentano un risultato importante per la Città di Picerno- ha detto Russillo- frutto dell’impegno dell’assessorato al ramo e di tutto il team tecnico. Si è realizzata una rotatoria nel cuore dell’arteria picernese. E’ stata predisposta la segnaletica sia orizzontale sia verticale. Ma non è tutto. Nuovi marciapiedi lungo tutto il tratto permetteranno ai picernesi di passeggiare in piena sicurezza. Sono in fase di avvio, invece, gli interventi del secondo e del terzo programma del Piano Nazionale di sicurezza stradale. L’Amministrazione comunale ha già messo in campo una pluralità di iniziative e punta ad investire anche nella viabilità rurale (come in località Boscotrecase) e nelle energie alternative. A breve saranno appaltate le opere pubbliche inerenti ai lavori di Passarella in Contrada Assunta, la Scuola Pia e la strada Polveriera. Con celerità si darà vita alle iniziative Piot per Monte Li Foi”.

“Un altro intervento viario è stato realizzato dall’Amministrazione Russillo- ha detto l’Assessore Capece – ed in qualità di assessore non posso che esprimere viva soddisfazione per il risultato raggiunto. Nel contempo ringrazio il tecnico progettista, Antonio Carella, che ha diretto i lavori con grande professionalità, l’Ufficio tecnico ed anche l’impresa esecutrice” .

Loading