Il Comune di Potenza, con il progetto “La Bella Estate: Tempo Estivo per la Terza e la Quarta Età, Tempo Estivo per i Giovani” promosso dall’ Unità di Direzione Servizi Sociali, (assessore Donato Pace, dirigente dott.ssa Rosa Maria Salvia) riceverà lunedì prossimo 17 maggio a Roma in occasione di ForumPa 2010 il premio “premiamo i risultati”, un concorso promosso dal Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione – Dipartimento della Funzione pubblica, finalizzato a premiare i risultati e l’impegno a migliorare le performance nonché a valorizzare gli esempi di buona amministrazione.
L’Amministrazione comunale di Potenza dunque, riceverà insieme ad altri enti nazionali che hanno partecipato al concorso, un’attestazione dell’impegno che ha consentito il raggiungimento dei risultati previsti, nel rispetto di quanto programmato. Il Concorso si poneva l’obiettivo di dimostrare la capacità delle amministrazioni pubbliche italiane di attuare piani di miglioramento basati su logiche di programmazione, monitoraggio periodico e misurazione dei risultati.
“Sin dalla sua prima edizione -ha detto il Sindaco Vito Santarsiero- l’iniziativa La Bella Estate, si è caratterizzata come un significativo progetto a sostegno degli anziani e dei più giovani. Successivamente il progetto si è ulteriormente rafforzato sino a coinvolgere sempre più fruitori, con un programma di attività particolarmente ricco e con il supporto di associazioni di volontariato.
Già premiato per la prima edizione a Genova, La Bella Estate continua –ha aggiunto Santarsiero- a ricevere elogi e questo premio ne rappresenta il definitivo riconoscimento qualitativo.
Siamo orgogliosi –ha concluso il Sindaco di Potenza- di essere riferimento importante in un settore così delicato come è quello del sociale”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.