lagonegro-panLa nuova edizione della Guida illustra i servizi sanitari garantiti dall’ASL n3 di Lagonegro e per ogni servizio vengono fornite prestazioni assicurate, modalità per l’accesso, indirizzo del servizio ecc. La nuova Guida ai servizi si colloca in un momento in cui si avvia la realizzazione del disegno programmatico che vedrà l’Azienda ampliare in misura considerevole la gamma dei servizi ai cittadini. Questo perché è ormai avviata la diversificazione delle attività in una logica però di forte integrazione territoriale. Il 2007 è anche l’anno in cui l’azienda ha inteso rafforzare la cultura dell’umanizzazione affinché la medicina non curi “l’organo”, ma si prenda cura della persona. La guida ai servizi rappresenta uno strumento di facilitazione che accompagnato da altre iniziative come il progetto CIAO, nei plessi ospedalieri, vuole rendere meno arduo e più familiare il rapporto tra cittadini e l’Azienda. Nella Guida sono accorpati i servizi in macroaree: assistenza sanitaria collettiva in ambiente di vita e di lavoro, assistenza sanitaria di base, assistenza specialistica, semiresidenziale e territoriale, assistenza territoriale, assistenza sanitaria residenziale e persone non autosufficienti e lungodegenti stabilizzati, assistenza sanitaria in regime libero-professionale. La Guida si struttura in cinque sezioni: organizzazione dell’azienda Sanitaria, informazioni sulle strutture e sui servizi, tutela del cittadino/utente-modalità si presentazione dei reclami, indirizzi e recapiti telefonici dei servizi, indice alfabetico delle principali prestazioni garantire. La Guida, oltre che cartacea è consultabile sul sito internet dell’Azienda www.asl3lagonegro.it alla sezione Servizi e Prestazioni. Inoltre i cittadini e gli operatoti sanitari potranno contribuire al miglioramento della Guida facendo pervenire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Asl n3 ogni utile osservazione (tel. 0973 48547-48528 – numero verde 800-013504).

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