Dopo una sessione durata fino a notte fonda, il Consiglio Comunale ha rispettato gli impegni amministrativi approvando il bilancio di previsione 2015. Il voto è avvenuto in una seduta consiliare caratterizzata  

da un confronto acceso tra i banchi della maggioranza e della minoranza, che ha visto le file già esigue della coalizione che fa capo al PD non partecipare al voto. La maggioranza è stata compatta nel votare senza incrinature i provvedimenti all’ordine del giorno, garantendo tutti quei servizi socio-assistenziali rivolti alle fasce più deboli.

Il bilancio approvato, costituisce più un consuntivo che un preventivo perché riferito ai quattro dodicesimi dell’anno finanziario, chiude l’era della pregressa amministrazione e consente al nuovo governo cittadino di predisporre il bilancio previsionale del 2016 e quello pluriennale 2016-2018 con la piena attuazione degli obiettivi fissati nelle linee programmatiche sostenute nella campagna elettorale e presentate all’assemblea consiliare dal sindaco neo eletto.

Loading