In agosto si sono librati in aria oltre settemila persone, battendo il record dello scorso anno Quest’anno, novità della stagione, si vola anche nelle quattro domeniche di ottobre
Quelli che “è un’emozione unica”; quelli che “lo rifarei anche subito”; quelli che “avevo un po’ paura ma ne è valsa la pena”. Il Volo dell’Angelo tra le Dolomiti Lucane continua ad attrarre numerose persone. É quanto emerge dai dati del sistema di statistiche della piattaforma www.volodellangelo.com che, anche in questa stagione, ha rappresentato il fulcro comunicativo e tecnologico ed è stato determinante per l’operatività e i risultati commerciali.
Nel mese di agosto si sono librati in aria ben 7.282 persone, contro le 6.738 del 2013.
Un aumento di oltre 500 “angeli” che hanno voluto provare l’adrenalina di poter sfiorare il cielo e che confermano come, nonostante la crisi del settore turistico, questo attrattore continua ad avere una importanza valenza territoriale. Sempre “volo” è la parola chiave più ricercata che ha generato 22899 visite di utenti. Molto cliccati anche i paesi di Castelmezzano (1523 visite) e Pietrapertosa (1566). Curioso come tra i risultati, ci sia anche la ricerca di “incidenti” (per 137 volte).
Tra i paesi, l’Italia si conferma al primo posto per numero di visualizzazioni pagine del sito (817.665) e 214 mila visite, seguita dagli Stati Uniti con 55.704 pagine e 21.993 visite. La Russia, tra i nuovi mercati emergenti dal punto di vista turistico, supera le 1200 visite con 4000 pagine. Per la prima volta, si sono registrati, anche visite dal Botswana, Jamaica, Mongolia, Macau, Oman e BurKina Faso.
«Vantiamo una piattaforma di e-commerce tra le più complete ed evolute in Italia, sottolinea Donatello Caivano, nominato, di recente, amministratore unico della Società Consortile Volo dell’Angelo. Tra i siti di riferimento che conducono a noi, spicca al primo posto Google con oltre 54 mila visite. Anche il sociale network Facebook si posiziona bene con quasi 2000 visite. Contano molto anche i portali Basilicatanet e Basilicata turistica, così come il sito della Pro Loco di Pietrapertosa e Castelmezzanonet. Ovviamente ci portano indirettamente visitatori anche i siti dei numerosi bed and breakfast e degli agriturismi della zona».
L’impianto del Volo dell’Angelo resterà aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, fino al 14 settembre. Dopo tale data sarà in funzione, tutti i sabato e le domeniche. Mentre in ottobre, novità della stagione e meteo favorevole, manterrà l’apertura le quattro domeniche del mese (5, 12, 19 e 26).
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.