L’INTENSA ATTIVITÀ DI PREVENZIONE POSTA IN ESSERE DAI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI VENOSA, AL COMANDO DEL CAPITANO VINCENZO VARRIALE, HANNO MESSO A SEGNO IMPORTANTI RISULTATI PER ARGINARE IL PREOCCUPANTE FENOMENO DEI FURTI ALL’INTERNO DELLE PRIVATE ABITAZIONI.    

 

INFATTI, I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI VENOSA, UNITAMENTE A QUELLI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE, NEL CORSO DI SERVIZI VOLTI A CONTRASTARE IL FENOMENO DEI FURTI, TRAEVANO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DI REATO, UN PREGIUDICATO DI CANOSA DI PUGLIA, T.P.P. 41ENNE, PER IL REATO DI FURTO IN ABITAZIONE IN CONCORSO. IL LADRO IN TRASFERTA, SI ERA INTRODOTTO ALL’INTERNO DI UNA CANTINA ADIACENTE AD UN’ABITAZIONE DELLA CITTÀ ORAZIANA PRONTO A FARE RAZZIA DEI VALORI E BENI IVI PRESENTI. MA NON AVEVA FATTO I CONTI CON GLI UOMINI DELLA “BENEMERITA” CHE ERANO LI’ AD ATTENDERLO. INFATTI L’UOMO VENIVA BLOCCATO, ARRESTATO E TRADOTTO PRESSO IL CARCERE DI MELFI. NEL CORSO DELLE OPERAZIONI DI PERQUISIZIONE CHE NE CONSEGUIVANO, I MILITARI RINVENIVANO ATTREZZI ED OGGETTI ATTI ALLO SCASSO CHE VENIVANO SOTTOPOSTI A SEQUESTRO. SONO IN CORSO ULTERIORI INDAGINI FINALIZZATE AL RINTRACCIO DI UN ALTRO COMPLICE.

IN LAVELLO, NEL CORSO DELLA MEDESIMA ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA, I CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE ARRESTAVANO, IN ESECUZIONE DI ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE EMESSA DAL GIP DEL TRIBUNALE DI MELFI, M.M. PREGIUDICATO 42ENNE RESIDENTE A MILANO, PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI IMPOSTI DALLA MISURA DEL DIVIETO DIMORA NEL COMUNE DI LAVELLO. INFATTI, IL REO, ANCH’EGLI ANNOVERABILE NELLA CATEGORIA DEI COSIDDETTI “TOPI D’APPARTAMENTO”, IN QUANTO GIÀ ARRESTATO DAI CARABINIERI DI LAVELLO LO SCORSO MESE DI MARZO PER UN FURTO IN ABITAZIONE PERPETRATO PROPRIO NELLA CITTA’ DAUNA, ERA SOTTOPOSTO AL DIVIETO DI DIMORA IN QUEL COMUNE. DIVIETO CHE AVEVA PUNTUALMENTE VIOLATO, POICHÉ SORPRESO PIÙ VOLTE DAI MILITARI DELLA BENEMERITA A GIROVAGARE PER LE VIE DI QUEL CENTRO. PERTANTO ANCHE PER LUI SI APRIVANO LE PORTE DEL CARCERE DI MELFI DOVE VENIVA TRADOTTO A DISPOSIZIONE DEL P.M. DI TURNO.

Loading