MISS BASILICATA, ORIANA MORANDI, E’ LA GIOVANE E DETERMINATA LUCANA CHE A SALSOMAGGIORE RAPPRESENTERA’ LA BASILICATA E CERCHERA’ DI ACCAPARRARSI L’AMBITO TITOTLO DI MISS ITALIA

si chiama Oriana Morandi, ha 18 anni, si apparesta a frequentarea l’ultimo anno di maturità scientifica. e ‘ stata eletta miss Basilicata 2009 e ha un obiettivo ambizioso:la giovane lucana, originaria di Picerno vuole essere la prima Miss Italia di Basilicata, unica regione insieme con la Valle d’Aosta a non aver mai conseguito il titolo.
Oriana Morandi, figlia unica, ha raggiunto Salsomaggiore dove parteciperà al concorso nazionale di bellezza insieme con le altre dieci ragazze uscite dalla selezione lucana dal 12 al 15 settembre.

La mora picernese ha carattere, è determinata. Iscrittasi per fare compagnia ad una amica, ora che è a Salsomaggiore vuole contendersi il titolo dando il meglio di sé: “Spero di vincere con l’aiuto e il sostegno di tutti i lucani. Mi piacerebbe essere ambasciatrice della mia terra, del mio paese, della mia regione, che non ha proprio nulla da invidiare ad altre realtà più pubblicizzate ma non certo più ricche di storia, tradizioni, paesaggi, monumenti della Basilicata”.
Sul piano personale Oriana Morandi è altrettanto determinata: dopo la maturità vuole un “lavoro di taglio internazionale”.

 

Loading