L’Amministrazione comunale di Potenza garantirà per domenica prossima, in occasione dell’incontro di calcio Potenza – Lanciano, il rafforzamento del servizio di controllo dello Stadio Viviani attraverso la presenza di tre telecamere mobili.
La misura è stata adottata per effetto delle prescrizioni imposte dall’Osservatorio nazionale per la sicurezza degli stadi di calcio dopo la emanazione di ulteriori norme a tutela della sicurezza pubblica.
Entro i prossimi dieci giorni saranno realizzati tutti gli interventi richiesti che prevedono la installazione di cinque nuove telecamere, la modifica delle esistenti per un controllo dettagliato di ogni punto dello stadio e la canalizzazione degli ingressi.
La presenza delle tre telecamere mobili consentirà la realizzazione dell’incontro Potenza-Lanciano sia pure con una riduzione della capienza complessiva, con la chiusura del settore dei distinti, il tutto in attesa, per la prossima gara interna, della realizzazione degli interventi richiesti dall’Osservatorio.
Tali decisioni sono state assunte questa mattina a seguito di un incontro tra l’Amministrazione comunale e la Questura.
Il Sindaco Santarsiero e l’Assessore allo sport Sabatella hanno ringraziato il Questore per la disponibilità offerta a favorire la disputa a porte aperte del prossimo incontro in attesa dei lavori richiesti per la sicurezza.
Il sindaco e l’assessore hanno altresì fatto appello ai tifosi di “essere vicini alla squadra con calore evitando però ogni forma di violenza ivi compreso il lancio di petardi. Dobbiamo –hanno detto- superare questo difficile momento confermando di essere una comunità che ama il calcio vero e che considera lo stadio un luogo di civiltà ove recarsi per assistere in serenità ad un evento sportivo.”
(Loredana Costanza)
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.