Il consigliere regionale Erminio Restaino ha ufficializzato la sua candidatura alla presidenza regionale del partito democratico di Basilicata. Pur sorpreso dalle altre 3 candidature, il segretario regionale in carica, si è detto “sicuro della vittoria congressuale”.


E’ stata presentata oggi a Potenza, la candidatura di Erminio Restaino alla segreteria Regionale del Pd per la mozione Franceschini. All’incontro hanno partecipato alcuni dei componenti del coordinamento della mozione, tra i quali i parlamentari Maria Antezza (area Fassino), Salvatore Margiotta (area Franceschini), Carlo Chiurazzi e il sindaco di Potenza Vito Santarsiero (entrambi area Fioroni), Patrizia Di Giulio (area ambientalista) e Vito Giuzio (coordinatore regionale della mozione).
Erminio Restaino (segretario regionale in carica subentrato a Piero Lacorazza eletto presidente della Provincia di Potenza lo scorso giugno e attuale capogruppo regionale del Pd) ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dalle altre 3 candidature in Basilicata per la segreteria regionale, ma si è comunque detto “sicuro della vittoria congressuale, con il 50 per cento più uno”. I componenti del coordinamento, da parte loro si sono resi disponibili ad un dialogo interno utile e proficuo per un partito riformista e progressista, qual è il Pd, che in Basilicta “rappresenta un’area fortemente centrale”. “Il prossimo congresso del Partito democratico – hanno concluso- non può essere un momento di conta tra gli ex, ma il vero battesimo di un percorso non facile, necessario all’Italia e alla Basilicata. Non ci sono dunque rischi di scissione interna, ma la prospettiva di nuove alleanze «che siano utili al programma e alla vittoria, ma non alla frammentazione».
 

Loading