Nel corso della seduta di Consiglio provinciale che si è svolta oggi, è stata approvata all’unanimità dei presenti, una variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2010 e piano annuale delle opere pubbliche 2010, relativa all’intervento di sistemazione definitiva dell’area di svincolo al chilometro 427+300 lungo la strada Nerico-Muro Lucano.

“Con questa variazione in entrata, per un ulteriore finanziamento concesso dalla Regione Basilicata, e che rientra nei 310 mila euro necessari a completare l’opera – ha spiegato l’assessore alla Viabilità Nicola Valluzzi – potremo realizzare la rotatoria di innesto sulla Nerico-Muro Lucano, che consentirà l’accesso all’arteria su entrambi i sensi di marcia. Con l’approvazione della variazione, nelle prossime settimane, saremo in grado di appaltare le opere di completamento dello svincolo e superare la limitazione al transito in un solo senso di marcia, garantito con l’apertura dell’arteria lo scorso mese di ottobre”.

Soddisfazione è stata espressa dai capigruppo Vittorio Prinzi (Idv) e Aurelio Pace (Gruppo misto), che hanno sottolineato l’importanza di aver trovato soluzione ad un’arteria storica, i cui lavori sono stati avviati dopo il terremoto dell’Ottanta e che finalmente potrà essere consegnata alle comunità.

È stato, invece, rinviato alla prossima seduta di Consiglio provinciale il secondo punto all’ordine del giorno, riguardante l’integrazione e modifica del regolamento sul procedimento amministrativo, poiché, per l’astensione della opposizione, non è stata raggiunta una maggioranza qualificata (21 voti favorevoli).

 396 totale visualizzazioni,  4 oggi