Sono state presentate in mattinata a Potenza le liste. 6 i candidati in lizza per la Presidenza della Regione Basilicata , ma potrebbero scendere a 5 perchè uno di essi il Candidato Maurizio Bolognetti non ha raccolto il numero di firme previste . Questi i candidati
VITO DE FILIPPO: candidato presidente della coalizione di centrosinistra, Vito De Filippo – che è anche il governatore uscente – sarà sostenuto complessivamente da una coalizione composta da nove liste: Partito democratico, Italia dei valori, Popolari uniti, Verdi Idea, Partito socialista, Sel (Sinistra ecologia e libertà), Federazione della Sinistra, Udc, Alleanza per l’Italia. Il listino sarà composto dai parlamentari lucani di centrosinistra: dietro al candidato presidente ci sarà Felice Belisario (Idv), Maria Antezza (Pd), Carlo Chiurazzi (Pd), Antonio Luongo (Pd), Salvatore Margiotta (Pd).
MAGDI CRISTIANO ALLAM sostenuto da due formazioni politiche: «Io amo la Lucania» e «Io Sud».
FLORENZO DOINO – Il Partito comunista dei lavoratori, a sostegno del candidato presidente Florenzo Doino, con il motto «nella mia regione nessuno è straniero », presente con una propria lista nella sola provincia di Potenza.
MARCO TOSCANO: lista SUI GENERIS
NICOLA PAGLIUCA: candidato presidente della coalizione di centrodestra, Nicola Pagliuca, sarà sostenuto da quattro liste: Pdl, Per la Basilicata-Per Pagliuca, Movimento imprenditori autonomi, Destra-Fiamma Tricolore, Mpa.
MAURIZIO BOLOGNETTI per la lista Pannella-Bonino
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.