A MATERA LO SPORTELLO “SOS-AMICO DEL TURISTA”

 

Decine e decine sono i turisti, che si stanno rivolgendo al punto informativo “Sos – amico del turista” attivato dal 10 agosto presso la sede della Federconsumatori di Matera in via lucana 157. Per i turisti un punto di riferimento certo, patrocinato dal Comune di Matera, e dell’APT di Basilicata, con la condivisione di Confesercenti e Confcommercio dove i visitatori della nostra città, in tutti i giorni (compreso i festivi) di agosto e settembre possono fruire attraverso l’assistenza di collaboratori volontari della Federconsumatori e di un traduttore interprete di numerosi servizi messi a loro disposizione gratuitamente quali:informazioni consulenze, ed assistenza per comportamenti scorretti degli operatori turistici, truffe e raggiri informazioni turistiche; distribuzione gratuita materiale turistico; informazioni di pubblica utilità. Inoltre: per le urgenze, imprevisti ed emergenze e’ possibile fruire, gratuitamente, per un tempo limitato e con l’assistenza dei collaboratori Federconsumatori di servizi info point quali:nternet- posta elettronica telefono/fax. La Federconsumatori di Matera- sezione SOS Turista – ritiene l’iniziativa attivata in collaborazione con il comune di Matera un buon esempio di sinergia operativa rivolta a cercare di soddisfare, attraverso un associazionismo (non autoreferenziale), richieste di servizi minimi essenziali ed il bisogno di informazioni chiare e puntuali, esigenze elementari, ma non meno importanti, per le migliaia di visitatori che, in particolare nel periodo estivo scelgono come meta turistica, la città di Matera. 

 

Loading