Con molta probabilità avrebbero dovuto spacciare durante qualche festa di Carnevale ma i poliziotti della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Matera hanno rovinato i loro piani.
In due distinte operazioni, infatti, sono stati sequestrati 250 grammi di hascisc, 10 grammi di cocaina purissima, 27 di eroina e quattro materani sono finiti agli arresti domiciliari.
Il capo della Mobile Nicola Fucarino, incontrando in mattinata i giornalisti, ha specificato che i 250 grammi di hascisc sarebbero diventati circa 500 dosi per altrettanti clienti mentre la cocaina era pura all’80 per cento. Se la droga fosse stata immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 10.000 euro.
Giovedì scorso, i poliziotti agli ordini dell’ispettore Michele Giampetruzzi della sezione antidroga della Mobile hanno arrestato un 32enne e un 23enne materani al ritorno da Napoli dove avevano acquistato hascisc e cocaina. Gli agenti li seguivano da tempo e, grazie anche all’ausilio delle telecamere presenti sulla Salerno-Reggio Calabria, li hanno fermati nei pressi dello scalo di Ferrandina. I due hanno provato a disfarsi della droga buttando l’involucro in un canneto, oltre il guard rail, ma la sostanza è stata recuperata dai poliziotti.
A distanza di poche ore per altri due materani, un 35enne e un 34enne, sono stati disposti i domiciliari. Gli agenti della Volante diretti dalla dirigente Maria Concetta Piccitto li hanno sorpresi con 27 grammi di eroina in via Virgilio a Matera.
I quattro rispondono di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.
Come ha sottolineato il vice questore Luisa Fasano durante la conferenza stampa, in entrambi i casi ad una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine si affiancava un neofita.
Il magistrato che ha disposto i domiciliari è la dottoressa Annunziata Cazzetta.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.