SOLIDARIETA’ A DON MARCELLO COZZI

La CGIL di Basilicata esprime forte e piena solidarietà a don Marcello Cozzi, portavoce di Libera per la Basilicata, per il vile atto di intimidazione di cui è stato oggetto.

La CGIL è vicino a don Marcello per quello che quotidianamente è impegnato a fare per le nostre popolazioni, i giovani e i cittadini in generale.
E’ fondamentale che rispetto alla cultura della legalità tutte le forze sane della società facciano la loro parte, a partire dalle istituzioni e dalle forze politche.
Bisogna far avanzare una nuova consapevolezza e coscienza civile che sconfigga quella cultura dell’omertà che ostacola la lotta alle mafie ed al malaffare.
Moltiplicare gli esempi delle buone pratiche e della trasparenza degli atti e delle procedure amministrative al fine di impedire le infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione di appalti in beni e servizi e quindi nell’economia legale ed aumentare il presidio delle forze dell’ordine nel controllo del territorio per migliorare la sicurezza dei cittadini.
 

Loading