“La verità è arrivata da Detroit, oggi è un grande giorno per la Basilicata, si è scritto un nuovo libro dove Fiat e Chrysler hanno presentano insieme un unico piano industriale.     

Eravamo certi che alla nostra Melfi si guardasse con grande attenzione per quanto sta avvenendo ed ecco l’annuncio: 200mila Jeep a Melfi con l’obiettivo di vendite della Jeep che balza del 160% a quota 1,9 milioni”.

E’ quanto con orgoglio affermano il segretario generale dell’Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi e il segretario regionale della federazione metalmeccanici, Giuseppe Giordano per i quali, “sarà la fabbrica di Melfi che produrrà la piccola Jeep Renegade che punterà a sfidare il raddoppio vendite globali jeep entro il 2018 scavalcando i dati dell’anno scorso con le vendite di Jeep al mondo che erano salite del 36% a 731.565 unità. La nostra Regione deve comprendere che si è aperta una nuova pagina che consentirà sì alla fabbrica di ripartire, ma anche e soprattutto sarà portata in tutto il mondo con la nuova Jeep Renegade, il risultato dell’alta professionalità e dell’eccellenza di tutto il personale che si adopera quotidianamente nella fabbrica FCA di Melfi. E’ senza dubbio – concludono i segretari Ugl, Giordano e Tancredi – una conferma positiva in una giornata storica per la tenuta produttiva della Sata dove ora bisogna riprendere a lavorare poiché Marchionne, ha consegnato a noi sindacato la responsabilità di collaborare per la salvaguardia integrale dell’occupazione nella Basilicata la quale sarà d’ora in poi, il fiore all’occhiello in tutto il mondo dell’automotive”.

Loading