“La verità è arrivata da Detroit, oggi è un grande giorno per la Basilicata, si è scritto un nuovo libro dove Fiat e Chrysler hanno presentano insieme un unico piano industriale.
Eravamo certi che alla nostra Melfi si guardasse con grande attenzione per quanto sta avvenendo ed ecco l’annuncio: 200mila Jeep a Melfi con l’obiettivo di vendite della Jeep che balza del 160% a quota 1,9 milioni”.
E’ quanto con orgoglio affermano il segretario generale dell’Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi e il segretario regionale della federazione metalmeccanici, Giuseppe Giordano per i quali, “sarà la fabbrica di Melfi che produrrà la piccola Jeep Renegade che punterà a sfidare il raddoppio vendite globali jeep entro il 2018 scavalcando i dati dell’anno scorso con le vendite di Jeep al mondo che erano salite del 36% a 731.565 unità. La nostra Regione deve comprendere che si è aperta una nuova pagina che consentirà sì alla fabbrica di ripartire, ma anche e soprattutto sarà portata in tutto il mondo con la nuova Jeep Renegade, il risultato dell’alta professionalità e dell’eccellenza di tutto il personale che si adopera quotidianamente nella fabbrica FCA di Melfi. E’ senza dubbio – concludono i segretari Ugl, Giordano e Tancredi – una conferma positiva in una giornata storica per la tenuta produttiva della Sata dove ora bisogna riprendere a lavorare poiché Marchionne, ha consegnato a noi sindacato la responsabilità di collaborare per la salvaguardia integrale dell’occupazione nella Basilicata la quale sarà d’ora in poi, il fiore all’occhiello in tutto il mondo dell’automotive”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.