Ottima affermazione della UILCOM alle elezioni per il rinnovo delle RSU alla sede RAI della Basilicata. La lista guidata da Filippo Deluca (risultato il candidato più suffragato) ha ottenuto il 35,5%, seguito dallo Snater con il 20% ed insieme UGL e FIstel al 15,5% mentre la SLC si è fermata al 13,3%.
Con questo risultato la UILCOM risulta la prima organizzazione confederale e cresce di oltre il 5% rispetto alle elezioni precedenti.Grande soddisfazione è stata espressa dal Segretario Regionale della Uilcom, Giovanni Letterelli che ha sottolineato “l’importanza di avere all’interno dell’Azienda un sindacato moderno e riformista , attento ai bisogni dei lavoratori e sensibile alla qualità del servizio che la RAI garantisce ai cittadini Lucani”.
“I lavoratori hanno voluto premiare -continua Letterelli- la nostra coerenza e la nostra determinazione, insomma il nostro modo di fare sindacato che è quello di dare nuovo slancio ed un nuovo modello di relazioni sindacali”.
“E’ stata premiata la nostra volontà di voltare pagina e di dare voce direttamente ai lavoratori ed interpretare le loro necessità di voler respirare aria nuova e vincere, insieme a noi, le nuove sfide dell’innovazione e del lavoro”.”La UILCOM ringrazia i candidati e tutti i lavoratori che hanno premiato e condiviso le nostre scelte e continuerà a mettere al centro della propria azione il lavoratore e che, in Rai come altrove, riscuote sempre più consensi tra coloro che guardano al futuro delle relazioni sindacali con rinnovato spirito e maggiore fiducia”.
“Adesso – conclude Letterell i- occorre lavorare tutti insieme per rilanciare il centro di produzione RAI della Basilicata affinché ritorni ad essere un vero laboratorio di idee e di progetti in grado di ridare fiato al settore ed all’intero territorio lucano..
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.