La Uil di Basilicata, assieme alla Uil Giovani Basilicata, aderisce alla mobilitazione nazionale  “Il Nostro Tempo è Adesso. La Vita non aspetta” che si terrà a Potenza il 9 Aprile.

Scopo della manifestazione è quello di porre l’attenzione sulle difficoltà che i giovani incontrano nel mercato del lavoro e l’insicurezza che deriva dalla mancanza di un rapporto di lavoro stabile che non consente quel reddito adeguato su cui poter pianificare la propria vita.

 Proprio gli ultimi dati Istat pubblicati qualche giorno fa sono l’ennesima conferma di una situazione disastrosa e di quanto siano stati i giovani a pagare il conto della crisi.

“Siamo una generazione precaria”- sostiene la responsabile della Uil Giovani Basilicata, Laura Tullipano – “senza lavoro, condannati a una lunghissima dipendenza economica dai genitori. La precarietà è essenza stessa della nuova generazione che si traduce in un presente critico e una vita senza futuro”.

“Per questo il 9 Aprile saremo in Piazza” – continua Carmine Vaccaro, segretario generale Uil Basilicata –“per chiedere politiche attive per il lavoro e ribadire che i giovani sono davvero la grande risorsa del nostro paese su cui è necessario puntare per uscire dalla crisi”.

 

Loading