sciopero di due ore per il premio di risultato

Fim, Uilm, Fismic e Ugl protestano contro il rifiuto della Fiat di corrispondere nella busta paga di luglio 800 euro come premio di risultato

Le segreterie territoriali e la Rsu di Fim, Uilm, Fismic e Ugl hanno proclamato per domani 13 luglio 2 ore di sciopero per ogni turno in Sata, aziende terziarizzate e indotto Acm. Lo sciopero sarà così articolato: nel primo turno dalle 11,30 alle 13,30; nel secondo turno dalle 19,30 alle 21,30; nel terzo turno dalle 3,30 alle 5,30; nel turno centrale dalle 14,45 alle 16,45.

Fim, Uilm, Fismic e Ugl giustificano il ricorso allo sciopero con la indisponibilità della Fiat ad accettare la proposta unitaria di tutte le organizzazioni sindacali nazionali di corrispondere 800 euro come premio di risultato nella busta paga di luglio. Le quattro sigle sindacali considerano “non più rinviabile il confronto tra le segreterie nazionali e la Fiat sul premio di risultato” e, riferendosi alle tensioni registrate nelle ultime assemblee in Sata, ritengono fondamentale “tentare di ripristinare un clima di serenità tra le parti e soprattutto tra i lavoratori di Melfi, che in questi ultimi giorni sono stati disorientati in modo vergognoso”.
 

Loading