“Anche nel periodo estivo – ha affermato Marina Festa , Segretaria Provinciale dell’Adiconsum Cisl di Matera, i cittadini si sono rivolti alle nostre sedi di Matera, in Via Ettore Maiorana 31, di Policoro, Marconia, Tursi, Bernalda e Pomarico per segnalare problemi e disservizi con i gestori telefonici”. “Gli ultimi casi affrontati e risolti riguardano una anziana signora 92 enne di Matera e un pensionato 70 enne di Marconia di Pisticci – ha continuato Marina Festa – che si sono visti attivare, senza alcuna richiesta, il servizio ADSL pur non avendo il computer e non utilizzando internet, considerata anche la loro età”.
Non sono mancati altri interventi in merito all’attivazione dei servizi non richiesti, disservizi per il passaggio ad altri operatori, la mancata o ritardata attivazione di servizi o la disattivazione del servizio telefonico, senza una preventiva comunicazione.
L’Adiconsum Cisl fa presente che:
I consumatori hanno diritto di non pagare servizi non richiesti.
Il silenzio non può essere considerato consenso.
Nel caso di addebito di servizio telefonico non richiesto pagare la bolletta utilizzando un nuovo bollettino postale escludendo il costo del servizio contestato.
In caso di interruzione della linea l’utente ha diritto ad un risarcimento.
In caso di reclamo rivolgersi a una delle sede dell’Adiconsum Cisl
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