L’approvazione del “Testo Unico” in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs n. 81/08) è un passo avanti di grande portata e significato.
La nuova Legge non è solo un riordino normativo ma è importante per gli elementi di riforma significativi introdotti, in attuazione dei principi stabiliti nella Legge delega n. 123/2007, e rappresenta una nuova sfida per il sistema pubblico della prevenzione, per le imprese e per i lavoratori per migliorare le condizioni di lavoro.

 

 La CGIL di Potenza per dare continuità al suo impegno di contrasto del fenomeno degli infortuni sui luoghi di lavoro e far crescere la cultura della sicurezza, nella convinzione che la legge è importante ma non sufficiente per diminuire il numero degli infortuni, ha deciso di organizzare un seminario per il giorno 15 luglio 2008 a Potenza c/o il Park Hotel alle ore 9,00.
Il Seminario ha lo scopo di informare e aggiornare i delegati, i quadri e i dirigenti sindacali rispetto ai nuovi compiti previsti nel Testo Unico e i nuovi diritti da far valere sui posti di lavoro e nello stesso tempo è un primo momento di confronto con le Istituzioni interessate alla gestione e prevenzione della sicurezza nei luoghi di lavoro.
 

Loading