I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI VIGGIANO, NELL’AMBITO DI UNA CONTINUA OPERA DI CONTROLLO DEL TERRITORIO, HANNO ESEGUITO TRE ARRESTI IN FLAGRANZA DI REATO NELL’ARCO DI POCHI GIORNI A VIGGIANO E BRIENZA.   

 

IN PARTICOLARE ALL’INIZIO DELLA CORRENTE SETTIMANA HANNO FERMATO DUE CITTADINI DI NAZIONALITÀ RUMENA I QUALI, APPROFITTANDO DI UNA FESTICCIOLA ORGANIZZATA DA ALCUNE FAMIGLIE IN UNA CASA DI CAMPAGNA DEL COMUNE DI VIGGIANO, HANNO TENTATO DI ASPORTARE UN VEICOLO DI PROPRIETÀ DI UNO DEGLI INVITATI. AZIONE NON ANDATA A BUON FINE PERCHÉ UNO DEI PRESENTI SI È ACCORTO DELLA SITUAZIONE ANOMALA ED HA DATO IMMEDIATO ALLARME AI CARABINIERI MEDIANTE IL 112. OVVIAMENTE LA COPPIA DI LADRUNCOLI, VISTASI SCOPERTA, HA CERCATO SUBITO DI DILEGUARSI MA CON LA NECESSITÀ DI RECUPERARE ANCHE IL VEICOLO IN LORO USO AL FINE DI NON FARSI INDIVIDUARE. QUEST’ESIGENZA LI HA INDOTTI A CAMBIARE PROGRAMNMA E A PERDERE TEMPO UTILE PER L’ALLONTANAMENTO COSA CHE HA CONSENTITO AI CARABINBIERI DEL NUCLEO RADIOMOBILE DI VIGGIANO DI POTER GIUNGERE IN TEMPO SUL POSTO E METTERSI ALL’INSEGUIMENTO DEI DUE STRANIERI I QUALI, PERÒ, A CAUSA DELLA FORTE VELOCITÀ HANNO URTATO CONTRO UN PICCOLO MURETTO E HANNO FORATO UN PNEUMATICO. NONOSTANTE L’INASPETTATO GUASTO MECCANICO I DUE GIOVANI NON SI SONO DATI PER VINTI E HANNO PROSEGUITO LA CORSA A PIEDI MA SONO STATI CIRCONDATI E BLOCCATI POCO DOPO, ANCHE GRAZIE ALL’ARRIVO DI ALTRE PATTUGLIE GIUNTE TEMPESTIVAMENTE IN SUPPORTO E CHE HANNO CHIUSO TUTTE LE VIE DI FUGA.
L’ALTRO ARRESTO È STATO ESEGUITO, INVECE, DAI CARABINIERI DELLA STAZIONE DI BRIENZA I QUALI, NELLA SERATA DI IERI, HANNO TRATTO IN ARRESTO UN UOMO DI 40 ANNI, PERCHÉ COLPITO DA UN’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE EMESSA DALL’UFFICIO GIP DEL TRIBUNALE DI POTENZA SU RICHIESTA DELLA LOCALE PROCURA DELLA REPUBBLICA.
LA MISURA SI È RESA NECESSARIA IN QUANTO IL SOGGETTO, GIÀ INDAGATO PER IL REATO DI “STALKING” COMMESSO AI DANNI DELLA EX MOGLIE, AVEVA REITERATAMENTE VIOLATO LA MISURA DEGLI ARRESTI DOMICILIARI ALLA QUALE ERA STATO SOTTOPOSTO AGLI INIZI DEL MESE DI FEBBRAIO DI QUEST’ANNO E CHE SCONTAVA CON LA NUOVA MODALITÀ TECNOLOGICA DEL BRACCIALETTO ELETTRONICO.
LO STESSO, PERÒ, PENSANDO DI SOTTRARSI AI CONTROLLI, VENIVA PIÙ VOLTE “PIZZICATO” DAI CARABINIERI DI BRIENZA IN ALTRI LUOGHI NON AUTORIZZATI DEL CENTRO CITTADINO. OVVIAMENTE LE REITERATE VIOLAZIONI SONO STATE VALUTATE NEGATIVAMENTE DALL’UFFICIO DEL GIP DEL TRIBUNALE POTENTINO CHE INASPRIVA SUBITO IL PROVVEDIMENTO CAUTELARE, DISPONENDO LA CUSTODIA DELL’INDAGATO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI POTENZA.

 491 totale visualizzazioni,  2 oggi