LA COMPAGNIA CARABINIERI DI VENOSA, NELL’AMBITO DI UNA SERIE DI SERVIZI FINALIZZATI AD ARGINARE IL FENOMENO DELL’USO E DELLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI CHE INSISTENTEMENTE SI REGISTRA NEL CENTRO ORAZIANO, HA TRATTO IN ARRESTO R.N. DI 55 ANNI PER SPACCIO DI DROGA E DETENZIONE ILLEGALE DI MUNIZIONI PER ARMI COMUNI DA SPARO.

I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI VENOSA, AVEVANO REGISTRATO UN NOTEVOLE ANDIRIVIENI DI GIOVANI NEI PRESSI DI ALCUNI CIRCOLI PRIVATI, SOPRATTUTTO NEL FINE SETTIMANA. INTORNO ALLE ORE 23,00 DI SABATO SCORSO, I CARABINIRI HANNO FATTO IRRUZIONE ALL’INTERNO DI UNO DI QUESTI CIRCOLI. PROCEDENDO A PERQUISIZIONE PERSONALE NEI CONFRONTI DELLE PERSONE PRESENTI ALL’INTERNO DELL’ATTIVITÀ, I CARABINIERI HANNO RINVENUTO, NELLA DISPONIBILITÀ DELLA PERSONA TRATTA IN ARRESTO, TRE GRAMMI DI HASHISH ED UNA COSPICUA SOMMA DI DENARO IN BANCONOTE DA 50, 20 E 10 EURO, RITENUTA PROVENTO DELL’ATTIVITÀ DI SPACCIO. LA PERQUISIZIONE POI, È STATA ESTESA ALLA SUA ABITAZIONE, OVE È STATO RIVENUTO MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO DELLO STUPEFACENTE, UN BILANCINO DI PRECISIONE, UNA DOSE DI EROINA, SEMI DI MARIJUANA, 90 CARTUCCE CALIBRO 22 ED UNA CARTUCCIA CALIBRO 38.
NELLO STESSO CONTESTO, SONO STATI ALTRESÌ SEQUESTRATI ALCUNI GRAMMI DI HASHISH AD UN 25ENNE DEL LUOGO, CHE È STATO SEGNALATO ALLA PREFETTURA DI POTENZA QUALE ASSUNTORE DI STUPEFACENTI.
SONO STATE ALTRESÌ CONTESTATE VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE ALLA TITOLARE DEL CIRCOLO PRIVATO IN QUANTO DURANTE IL CONTROLLO, ALL’INTERNO DEL LOCALE, ERANO PRESENTI TRE PERSONE NON ISCRITTE NELL’APPOSITO REGISTRO DEI SOCI.
PROSEGUONO I CONTROLLI E LE VERIFICHE DEI CARABINIERI AL FINE DI MONITORARE LO SPECIFICO FENOMENO LEGATO ALLA DETENZIONE ED ALLO SPACCIO DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI NEL CENTRO ORAZIANO.
 

 372 totale visualizzazioni,  2 oggi